fbpx

Black Friday e Cyber Monday

Siamo a Novembre! ed è un mese DA TENERE D’OCCHIO!

Alcuni Marketplace ed in particolare L’importante Amazon crea uno straordinario rumor e azioni di marketing proprio in questo periodo.

Il  riferimento va in particolar modo al black friday (anche se in verità non si tratta di un solo venerdì ma ben di una settimana intera di promozioni all’interno della piattaforma)  e il Cyber Monday.

Questi due eventi cadono nel mese di novembre mentre per il mese di dicembre non c’è particolare necessità di fare delle promozioni di marketing.

Il consumatore abituale medio ormai sa che conviene prepararsi già nel mese di novembre in vista dei regali natalizi:  Non solo per le promozioni messe in atto da questi eventi (Black Friday e Cyber Monday) ma anche del fatto che ha acquisito consapevolezza di una enorme congestione di ordini che i vari corrieri sono sottoposti a smaltire nel periodo di dicembre. 

L’esperienza insegna che un ordine di acquisto fatto nel mese di dicembre rischia di subire dei ritardi di consegna. 

Il dispiacere di non vedere recapitare un articolo acquistato per fare un regalo di Natale entro la vigilia,  oltre a creare diffidenza sulle tempistiche promesse da parte del venditore, crea un enorme disagio che spesso si tramuta in feedback negativo e annullamento dell’ordine con conseguente azzeramento del margine.

Da parte tua è importante essere onesti sulle tempistiche di imballaggio e di consegna.

Il consiglio che diamo è quello di riportare una nota a decorrere dal 8 dicembre. a livello di ecommerce o addirittura su ciascuna scheda prodotto, riportando che gli ordinativi fatti nel mese di dicembre potrebbero subire dei ritardi, non a te imputabili. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *